Blog

November Porc – I Tappa

Sissa

I Sapori Del Maiale

Sissa come sempre apre le danze con la 1^ tappa dell’evento enogastronomico definito anche la “Staffetta più golosa dell’Italia” alla scoperta dei Sapori del Maiale.

Evento ormai diventato punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina e dei prodotti parmigiani.

In particolare a Sissa, già culla della “Spalla Cruda di Palasone Sissa” definita anche la Regina dei Salumi, si potrà degustare il gigantesco “mariolone” che sarà distribuito gratuitamente la domenica pomeriggio.

Durante la manifestazione oltre al mercato enogastronomico, sarà possibile pranzare o cenare nelle tendostrutture gestite dalle associazioni del territorio, si potrà assistere a numerosi spettacoli per grandi e piccini e sarà possibile effettuare delle visite al Torrione della Rocca dei Terzi.

Programma

Giovedì 31 ottobre dalle 19.00 – tensostruttura presso Parco della Montagnola – Hallowen November Porc – Serata gastronomica e intrattenimento musicale.

Venerdì 1° novembre dalle 12.00 – tensostruttura presso Parco della Montagnola – servizio cucina con prodotti tipici.

dalle 19.30 – tensostruttura presso Parco della Montagnola – Serata gastronomica e intrattenimento musicale e dalle ore 21.30 concerto live.

Sabato 2 novembre – ore 9 apertura della Mostra Mercato Antichi Sapori e Tradizioni.

dalle 12.00 – apertura stand gastronomici.

ore 18 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA DICIOTTESIMA EDIZIONE DI “NOVEMBER PORC…speriamo ci sia la nebbia!”, con la partecipazione di una vivace band itinerante. dalle 19.30 – tensostruttura presso Parco della Montagnola – Serata gastronomica e intrattenimento musicale e dalle 21.30 concerto live.

Domenica 3 novembre – ore 9 apertura della Mostra Mercato Antichi Sapori e Tradizioni. Al Parco della Montagnola, situato nel centro del paese, si terranno la dimostrazione pratica, della lavorazione delle carni del suino e del confezionamento dei salumi che hanno reso celebre la Bassa, e della realizzazione tradizionale del burro.

dalle 12.00 – apertura stand gastronomici.

Al pomeriggio (ore 15.30) avrà luogo la solenne estrazione del gigantesco Mariolone che, dopo lenta e prolungata cottura, sarà distribuito a tutti i presenti.

Leave a Comment

Recent Posts

November Porc – I Tappa

15 Novembre 2019